Ci vuole un villaggio per crescere una madre con Sara Cavallaro

Ci vuole un villaggio per crescere una madre

con Sara Cavallaro

In questa puntata live parliamo con Sara Cavallaro dei cerchi di donne e mamme: perché facciamo cerchi, quali sono i loro benefici per le persone che partecipano ma anche per la società di cui facciamo parte. Perché, in ultima analisi, fare cerchi è un atto politico di tessitura di una nuova cultura della maternità.

RISORSE

https://www.mondo-doula.it/

Corso online “Facilitare cerchi di Mother Nature”: mothernatureproject.org/corso-online-facilitare-cerchi-di-mother-nature

SARA CAVALLARO 

Sara Cavallaro, psicologa e doula, è presidentessa dell'associazione Mondo Doula.

Ha una lunga esperienza in progetti  europei, nazionali e locali di contrasto alla violenza contro le donne: ha partecipato alla costruzione e realizzazione di programmi di formazione sulla violenza di genere; ha lavorato alla gestione di luoghi e servizi rivolti alle donne.

È co-autrice di "Il cerchio. Un viaggio in tondo. Dalle donne idee e politiche rotonde per tutti." e conduce il seminario "Mille e un cerchio" presso la Scuola delle Doule di Mondo Doula.

La trovi qui: https://www.mondo-doula.it/team-members/sara-cavallaro/

Seguici sulla tua piattaforma preferita!

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni nuovo episodio direttamente nella tua casella mail!

Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.