mother nature 

La maternità, specialmente nei primi anni, è un momento eccezionale: viviamo e superiamo sfide continue, sperimentiamo cambiamenti inaspettati. Ci trasformiamo profondamente. Sviluppiamo e consolidiamo nuove competenze, le famose “soft-skills”: capacità di risolvere problemi, empatia, organizzazione e gestione, capacità di definire le priorità, solo per citarne qualcuna. Insomma, diventare madri è una formidabile esperienza di formazione informale (che avviene cioè fuori dalle scuole).

Attraverso questi strumenti vogliamo supportare le madri nel trarre il massimo da questo processo di apprendimento, (ri)connettendosi con la natura, quella esterna e quella interiore.

Diventare madri è un rito di passaggio in una nuova fase della nostra vita adulta. È un’esperienza trasformativa unica, spesso trascurata e a volte fraintesa nelle nostre società moderne. Attraverso questo progetto impariamo a guardare al viaggio della maternità con nuovi occhi, raccogliendo i doni che questo viaggio porta con sé e scoprendo il nostro modo autentico e personale di accettarli e usarli con consapevolezza.

 
Mother Nature obiettivi

obiettivi

L’obiettivo generale di Mother Nature è fornire ai professionisti che lavorano con le madri strumenti e competenze per supportare le donne nel riconoscere e sviluppare le competenze acquisite durante la maternità, favorendo la dimensione socio-educativa e professionale.


il progetto

 

Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.