La nostra ultima produzione, un libro digitale che parla di leadership, connessione con la natura e maternità, è finalmente pronta!

Dopo due anni di cura e lavoro da parte delle cinque autrici, siamo davvero entusiaste di annunciare che è finalmente pronto per essere condiviso con il mondo. È un libro lungo e denso, che ti accompagnerà alla scoperta del tuo potere personale e della tua leadership.

scarica il nostro libro gratuito

maternità e leadership rigenerativa

clicca l’immagine o il pulsante qui sotto

Questo documento è pensato per essere letto in formato digitale: è pieno di colori, illustrazioni e link interattivi.

Questo documento è ideale per essere stampato: le immagini sono ad alta risoluzione ma abbiamo eliminato gli sfondi in modo da farti risparmiare inchiostro e inquinare di meno.

È in formato A5 (la dimensione di un calssico libro): un normale foglio A4 può contenere due pagine, se vuoi puoi impostare la stampante affinché stampi due pagine per foglio.

 

Abbiamo scritto questo libro per aiutarti a scoprire i talenti e le competenze trasversali maturati nel corso del tuo viaggio di maternità, e per reclamare il potere di essere artefice del cambiamento e guida. Per trovare il tuo modo di trasformare la tua famiglia, la tua comunità e, attraverso di esse, la nostra Terra.

Anche se non hai figli o figlie, questo libro è per te. Le qualità della maternità emergono quando supporti qualcuno o crei qualcosa, lo nutri, impari da esso e cresci con esso attraverso le sfide, anche se non si tratta di una bambina o un bambino umano. Quindi ti preghiamo di leggere questo libro e prendere ciò che funziona per te, applicandolo al tuo percorso personale di leadership e di vita.

Emma Gorbutt - Maternità e leadership rigenerativa 2023

Incontra le autrici! Da sinistra: Jana Lemke (Germania), Ági Berecz (Ungheria), Sara Galeotti (Italia), Emma Gorbutt (UK) and Looby Macnamara (UK).

L’edizione italiana di questo libro è stata possibile grazie ad un gruppo di donne speciali, le virgole di Mother Nature: Alessandra Sorrenti, Alessia Martini, Fabiana Barotti, Sara Di Blasio, Lara Sabbatini, Marta Eutelia, Denise Montinaro, Gloria Cesetti, Francesca Lombardi, Elena Greppi e Francesca Del Bo che hanno contribuito a trasformare parole acerbe in testi vivi e pieni di forza proponendo revisioni, riformulando e correggendo errori. Grazie anche a Ilaria Capra per il suo prezioso lavoro di editing.

Amo questo libro. È un punto di riferimento su come noi mamme possiamo fare un passo avanti. Sta ridefinendo le mie idee sulla leadership e la mia visione di me stessa come leader. Lo stile di leadership collaborativo qui promosso è qualcosa che riesco a riconoscere in me stessa.

Fiona Merrit

progetta la tua leadership con il design web

Questo libro contiene teoria, storie, carte di Mother Nature, attività e un percorso di porgettazione che potrai usare per dare forma alla tua leadership.

Questo libro non parla solo di teoria, ti incoraggia a compiere cambiamenti concreti nella tua vita che ti sostengano nel tuo percorso di leadership. Troverai attività che rafforzeranno gli apprendimenti e ti aiuteranno a portare a queste idee nella tua vita quotidiana. Queste attività favoriscono la riflessione, la connessione e l’empowerment. Alcune di queste attività si chiamano “attività di progettazione”. Insieme creano un progetto per il tuo percorso di leadership che raccoglierà tutti i fili del libro e trasformerà la teoria in qualcosa di reale e utile che può portare a un cambiamento . Per fare questo, useremo il metodo Design Web, un processo dinamico e non lineare che ci aiuta a rivelare modelli e limiti nascosti, identificare risorse e fornire motivazioni e orientamenti per il cambiamento. Sarai in grado di utilizzare il Design Web per portare cambiamento in molteplici aspetti della tua vita.

Looby Mannamara - Maternità e leadership rigenerativa 2023

Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.